martedì 19 febbraio 2008

Toshiba ufficializza la "morte" dei HD dvd

E' ufficiale, i Blue ray hanno vinto sugli HD-dvd. La Toshiba stamane ha rilasciato un comunicato stampa dove annuncia l'abbandono della produzione di quest'ultimi. Ecco una parte del comunicato tradotto in italiano:

Toshiba Corporation ha annunciato oggi di aver intrapreso una profonda revisione della sua strategia globale per HD DVD e ha deciso che non sarà più lo sviluppo, la fabbricazione e il mercato HD lettori DVD e registratori. Questa decisione è stata presa a seguito recenti importanti cambiamenti nel mercato. Toshiba continuerà, comunque, a fornire pieno supporto per il prodotto e il servizio post-vendita per tutti i proprietari di Toshiba HD DVD prodotti.

Sembrerebbe di essere arrivati all'epilogo della battaglia fra i due formati, infatti secondo delle indiscrezioni anche la Toshiba sta pensando di abbandonare la produzione degli Hd dvd a causa del crollo delle vendite e dell'annuncio qualche settimana fa della Warner Bros di abbandonare il formato per passare ai Blu ray.
Non c'è nulla di certo ancora da parte della casa giapponese, ma se avverà l'annuncio allora la Sony avrà la vittoria assicurata. Molti anni fa la Sony aveva perso contro la JVC dopo la lotta fra VHS e Betamax, ma stavolta potrebbe avere la meglio con i suoi Blu ray.

"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

1 commento:

Dario ha detto...

L'articolo è un po 'più vecchio, ma lui è molto informativo e ho imparato a conoscere Toshiba, che non è stato precedentemente noto.

Posta un commento