mercoledì 13 febbraio 2008

Esce la terza beta di Firefox


Da oggi è possibile provare la terza beta del tanto atteso Firefox 3. Rispetto alla precedente beta sono stati apportati più di 1000 cambiamenti, più o meno visibili!

Ancora però è presto per parlare della versione definitiva, visto che sono state annunciate in tutto 4 beta e l'uscita dell'ultima è stata pianificata intorno al 26 Febbraio. Qui è possibile scaricare l'ultima release in più di 30 lingue diverse, ma il download è consigliato solo per chi vuole testarlo e non per un uso produttivo.
I principali cambiamenti sono inerenti alla gestione dei download e ai plug-in. Il primo viene migliorato grazie ad una scansione alla fine dello scaricamento di un eseguibile, interagendo con l'antivirus di sistema e non solo, infatti vengono date informazioni sul download nella barra di stato del browser stesso. Per i plug-in invece, è stata integrata una funzione per la ricerca e l'installazione di quest'ultimi direttamente all'interno di Firefox.
Si spera adesso che vengano rispettati i tempi della prossima beta in modo da aver finalmente la versione ufficiale per fine Marzo.

"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento