domenica 11 gennaio 2009

Scaricare i video di youtube


Aumentano a dismisura le richieste su come salvare i video di youtube per poi guardarli comodamente offline. Con questo articolo analizzeremo diversi servizi web-based e cioè che permettono di scaricarli e convertirli senza l'ultilizzo di altri programmi, bensì facendo il tutto comodamente online. Perchè è necessaria la conversione? I video messi a disposizione dal portale sono in formato Flv (flesh video). Vedremo come convertirli nei più comuni mpeg avi o direttamente in mp3, se ciò che ci interessa è solo il flusso audio del video.
I servizi 2.0 che permettono questo sono ormai molteplici, tra i più famosi analizzeremo i migliori 5 della rete.


-Keepvid
Permette di scaricare i filmati solo nei formati flv o mp4. La velocità è la peculiarità che rende questo sito uno dei migliori al web. Inoltre, come molti dei suoi concorrenti, per utilizzarlo basta incollare il link del video di youtube nell'apposito spazio.

-Vixynet
Permette di scaricare i filmati nei formati AVI MOV MP4 MP3 3GP (per cellulare). Da notare il tipo di conversione in mp3 che permette di ottenere un file audio da mettere comodamente nei nostri lettori. La velocità di conversione dipende dalla durata del video che si vuole processare.

-Convertdirect
Per scaricare il video convertito è necessario specificare un email dove verrà inviato, al termine della conversione, il link a cui scaricare il video, video che puà essere scaricato entro le 48 ore dopo la ricezione dell'email. Il punto di forza di convertdirect è la molteplicità di scelta in cui convertire il nostro filmato: avi mp3 mov mp4 3gp wmv wma aac mpeg1 mpeg2

-Hackyoutube
Il sito ci permette di scaricare il nostro filmato in formato mp4. La semplicità del sito ci permette di non dare spiegazioni sul funzionamento. Tuttavia il sito permette di scaricare un video in una forma molto semplice, infatti basta inserire la parola "hack" nell'indirizzo di youtube prima del nome del sito. Ad esempio se vogliamo scaricare il filmato presente all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=FiUkuYuowYE basta scrivere http://www.hackyoutube.com/watch?v=FiUkuYuowYE

-Anjo
Molto semplice da utilizzare, infatti basta incollare il link del video e s selezionare il formato desiderato tra: 3gp mp4 avi mov mp3. Unica pecca è la pubblicità che rende il sito pressocchè inutilizzabile.


Come potete vedere abbiamo recensito solo servizi che permettono la conversione del filmato. In rete ne sono presnti molti altri che però permettono solamente di scaricare il video in formato flv e poi vederlo con un apposito player (tipo videolan).

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

2 commenti:

~brigante ha detto...

ciao,
guarda dico la mia perché da quando uso quest' applicazione non ho più avuto bisogno di girare per fare download di media di ogni tipo , sto parlando , per chi usa FFox , di "Video DownloadHelper" , comoda , leggera e che funziona sempre , non solo da YouTube.

ciao e buonagiornata :)

Adriano Assennato ha detto...

Grazie per "averci detto la tua"!!! Buona giornata anche a te

Posta un commento