sabato 6 dicembre 2008

Installare Wicd come alternativa a NetworkManager

Il NetworkManager 0.7, presente appena aver installato Ubuntu 8.10 contiene delle importanti novità ma anche alcuni bug. Da quando ho la nuova distribuzione della Canonical, infatti, ho avuto ripetuti problemi di stabilità della connessione che a volte spariva, ed ero quindi costretto a riavviare il sistema senza riuscire a recuperarla in altro modo. Ho deciso quindi di abbandonare il NM e cercare un altro software. Per fortuna ho trovato Wicd, che una volta scaricato da qui (selezionando ovviamente il pacchetto corrispondente alla vostra distribuzione) e averlo installato semplicemente con un doppio click, sono spariti i problemi per il collegamento Internet. Troverete il nuovo software nella sezione Internet del menù Applicazioni e nella finestra che comparirà potrete vedere le connessioni disponibili. Scegliete a quale connettervi e il gioco è fatto. Tramite questa potente applicazione è più facile configurare una connessione Ad-hoc, cioè un collegamento diretto fra due PC semplicemente cliccando su Rete e Create Ad-hoc Network. Durante l'installazione del pacchetto ovviamente verrà rimosso automaticamente il NM che speriamo sia rivisto e sistemato dagli sviluppatori.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento