lunedì 8 dicembre 2008

Bollino rosso per YouTube


YouTube diventa moralista è mira a vietare ai minori video troppo violenti o con esplicite immagini di sesso. Oltre a vietare questi video ai minori YouTube non li farà apparire nella home o nella lista dei video più visti.
Questa decisione inaspettata ha stupito tutti, essendo YT, l'immagine della libertà dove qualsiasi utente aveva la possibilità di esprimersi o di esibirsi. Le nuove regole, dettate dal portale video più famoso al mondo, sono di censurare ai più piccoli video che hanno scene anche lontanamente riconducibili al sesso, dove vengono ripresi dei letti oppure riprese insistenti su una parte del corpo intima anche se coperta. Lo stesso vale anche per video dove vengono illustrate immagini violente anche se simulate o dove sono pronunciate parole blasfeme. Il modo per consentire una maggiore selezione dei video è affidato agli utenti che hanno il compito di segnalare video che non rispettano le suddette regole.
Io sento di aggiungere il mio parziale appoggio a questa censura almeno per i minori. Parziale perchè secondo me non è giusto che un ragazzino possa avere la possibilità di vedere certi video di gusto discutibile che lo porta ad avere maggiore freddezza nei confronti della violenza o del sesso e magari portarlo ad emulare quello che vede senza capire se è giusto o sbagliato. D'altra parte penso siano un po esagerate le regole e magari troppo restrittive, senza togliere che esistono tanti altri siti nella rete dove attingere a immagini e video di tutti i tipi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento