Per salvaguardare la nostra privacy è possibile dotarsi di un indirizzo email provvisorio utilizzabile per iscriversi a tutti quei siti che siamo certi non visiteremo mai più, o che una volta iscritti, di sicuro ci sommergerebbero di spam.
I siti internet che permettono di crearci una email provvisoria sono oramai molteplici, tuttavia recensiremo solo i migliori e i più conosciuti. Di norma danno un indirizzo di durata variabile dai 10 minuti alle 24 ore, in alcuni ca
Cominciamo subito con guerrilla mail, che ci fornisce un indirizzo della durata di 60 minuti. Possiamo utilizzare un indirizzo scelto dal sito stesso, o possiamo specificarlo noi, ovviamente la parte finale sarà sempre "@guerrillamailblock.com ".
Mailinator crea una email provvisoria con il dominio @mailinator.com. Inoltre offre la possibilità di configurarci un lettore di feed rss, in modo da essere subito aggiornati delle email che riceviamo.
MyTrashMail & Dodgeit altri 2 siti che offrono le stesse funzioni dei precedenti. Il primo cambia di continuo i domini utilizzati (al momento in cui scriviamo è @trash2009.com), mentre il secondo si distingue per la semplicità.
Per chi utilizza di frequente le email provvisorie, consigliamo pure un Add-on per firefox. Questo offre un email della durata di 12 ore.
Nessun commento:
Posta un commento