sabato 28 novembre 2009

Come avere un email provvisoria

Vi è mai successo di dover accedere ad un sito, magari solo per scaricare un driver, o solo per vederne il contenuto, e per fare questo vi è stata chiesta una email di registrazione?
Per salvaguardare la nostra privacy è possibile dotarsi di un indirizzo email provvisorio utilizzabile per iscriversi a tutti quei siti che siamo certi non visiteremo mai più, o che una volta iscritti, di sicuro ci sommergerebbero di spam.
I siti internet che permettono di crearci una email provvisoria sono oramai molteplici, tuttavia recensiremo solo i migliori e i più conosciuti. Di norma danno un indirizzo di durata variabile dai 10 minuti alle 24 ore, in alcuni casi è possibile prorogare la scadenza dell'indirizzo email.

Cominciamo subito con guerrilla mail, che ci fornisce un indirizzo della durata di 60 minuti. Possiamo utilizzare un indirizzo scelto dal sito stesso, o possiamo specificarlo noi, ovviamente la parte finale sarà sempre "@guerrillamailblock.com ".

Mailinator crea una email provvisoria con il dominio @mailinator.com. Inoltre offre la possibilità di configurarci un lettore di feed rss, in modo da essere subito aggiornati delle email che riceviamo.

MyTrashMail & Dodgeit altri 2 siti che offrono le stesse funzioni dei precedenti. Il primo cambia di continuo i domini utilizzati (al momento in cui scriviamo è @trash2009.com), mentre il secondo si distingue per la semplicità.

Per chi utilizza di frequente le email provvisorie, consigliamo pure un Add-on per firefox. Questo offre un email della durata di 12 ore.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento