mercoledì 4 marzo 2009

Scopri dove sono i tuoi amici con Google Latitude

La nuova applicazione online di casa Google si chiama Latitude e ha già ricevuto moltissime critiche per quanto riguarda la privacy. L'applicazione ha lo scopo di rendere nota la propria posizione e quella dei nostri amici o parenti. Naturalmente non si è obbligati a fornirla e quindi a mio parere le critiche sono inutili. Google Latitude è disponibile anche in Italia ed è semplice da utilizzare: una volta loggati non dovete far altro che inserire la propria posizione e invitare i vostri amici a fare altrettanto.
L'applicazione è composta da una mappa con le relative icone degli amici che hanno fornito la loro posizione e con la possibilità di contattarli tramite email o sms. I dispositivi cellulari compatibili con questa applicazione sono:
  • la maggior parte dei dispositivi BlackBerry
  • la maggior parte dei dispositivi Windows Mobile 5.0 e versioni successive
  • la maggior parte dei dispositivi Symbian S60 (smartphone Nokia)
Inoltre più avanti sarà disponibile pure per iPhone e iPod touch, dispositivi con sistema operativo Android e cellulari che supportano applicazioni di tipo Java.
Se volete seguire i vostri amici nei loro spostamenti, potrete utilizzare un'altra applicazione, disponibile al momento solo negli Stati Uniti, con il vostro pc.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento