Fino ad oggi il motore di ricerca più utilizzato al mondo , Google, possiede poco più del 60% del mercato e Microsoft dopo non essere riuscita a comprare Yahoo, cerca di farsi strada da sola nel campo delle ricerche con il suddetto progetto. Naturalmente i dissapori fra la casa di Redmond e BigG ci sono sempre stati: da una parte Google alleata con "l'Unione Europea contro Microsoft" e dall'altra quest'ultima che appoggia la denuncia di un motore di ricerca contro Google di atteggiamenti anticoncorrenziali.
Il nuovo Kumo dovrebbe quindi migliorare il già esistente Live, con nuovi aggiornamenti e migliorie. Alla base del progetto comunque, c'è la voglia di creare un motore molto più potente ed efficace visto che secondo il parere di Microsoft, almeno il 40% delle ricerche rimane senza risposte e senza aver trovato quello che veramente si sta cercando. Proprio per questo motivo Kumo dovrebbe avere un sistema differente di ricerca in grado di capire quello che si è cercato analizzando le frasi e le relazioni fra le parole.
Come detto sopra, al momento non è possibile provare il motore di ricerca che potrebbe essere reso pubblico più avanti e quindi possiamo solo ancontentarci di qualche immagine.
Nessun commento:
Posta un commento