lunedì 20 ottobre 2008

Crea la tua animazione con Xtranormal

Avete sempre sognato di inscenare una piccola animazione ma non avete i software adatti oppure sono troppo complicati? Grazie a Xtranormal potete creare una breve animazione con personaggi che parlano, compiono piccoli gesti e poterli riprendere da varie angolazioni. Il sito online da qualche giorno è stato già preso d'assalto da moltissimi utenti, infatti potrebbe risultarvi piuttosto lento nell'apertura delle pagine o nel caricamento dei video.
Dopo aver eseguito una semplice iscrizione si è pronti a creare la vostra prima animazione. Cliccate su "Make Movies", scegliete uno dei due tipi di ambientazione e selezionate due o più personaggi. Adesso vi troverete all'interno della pagina che servirà a creare l'animazione dove sul lato sinistro troverete i vari strumenti a vostra disposizione.
Il funzionamento è semplice: se avete scelto due personaggi, potete scrivere all'interno della casella di testo le parole che dovrà pronunciare uno dei due "attori" con la possibilità di inserire all'interno le varie icone sul lato sinistro che serviranno per cambiare angolazione di visualizzazione, far compiere un movimento al personaggio, riprodurre un suono o altro. Quando dovrete "passare la parola" al successivo attore basterà cliccare sul "+" nella casella di testo e comparirà un'altra box dove poter inserire il messaggio e le azioni successive. In basso potrete anche scegliere l'ambiente dove avrà luogo l'animazione, l'aspetto del personaggio e molto importante, la nazionalità di quest'ultimo e quindi la pronuncia.
Finito il lavoro cliccate su "Action!" e aspettate che l'animazione sia creata. Una volta vista se non avrete bisogno di modificare nulla, cliccate su "It's a Wrap!" e dopo aver inserito il titolo e una piccola descrizione il vostro capolavoro sarà pubblicato!
Ecco una breve animazione creata da me inerente il nostro blog.

"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento