domenica 13 dicembre 2009

Da oggi sarà possibile "cinguettare" in italiano

Twitter, il noto servizio di microblogging nato nel 2006, aggiunge la lingua italiana a quelle già presenti. La traduzione è stata effettuata da alcuni volontari che per due mesi hanno lavorato al progetto, in modo da permettere l'espansione di Twitter anche in Italia.
Considerato il rivale numero uno del famoso social network Facebook, Twitter ha un sistema diverso di comunicazione che avviene scrivendo dei brevi messaggi lunghi al massimo 140 caratteri. In questo modo possiamo inserire dei semplici commenti, annotazioni o informazioni che saranno letti dalle persone che seguono il nostro profilo. A differenza di Facebook infatti, non si chiede l'amicizia agli altri utenti, ma si seguono i "cinguettii" che gli altri scrivono.
Avere Twitter in italiano è semplice: basta andare su settings e impostare la lingua desiderata per poter finalmente vedere in italiano la pagina del nostro profilo. Nel nostro paese è Facebook il social network che va per la maggiore, ma adesso dovrà preoccuparsi dell'avanzata di Twitter che potrebbe presto aggiungere altre lingue, come il tedesco, fra quelle disponibili.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento