6 giorni fà la microsoft ha reso disponibile il download della versione beta di Windows Live messenger 2009 (9.0.1407.1107.). A primo impatto notiamo subito una rinnovata interfaccia grafica in finestre trasparenti (simili a windows vista). Nell'elenco dei contatti è stato inserito il "gruppo" (nella nuova versione "categoria") preferiti, in cui vedere immediatamente i contatti a cui siamo più interessati. La condivisione delle foto è stata migliorata, infatti trascinando un'immagine sulla finestra di dialogo è possibile farla vedere in anteprima al nostro interlocutore, che poi sceglierà se salvarla sul suo pc o no. Le immagini diventeranno "dinamiche" e cioè cambieranno a seconda del tipo di emoticon che scriveremo nelle nostre conversazioni.
Tra le altre novità vediamo ancora:
* La possibilita’ di scegliere un suono, personalizzabile grazie al sound editor integrato, che sentiranno gli altri contatti al momento della connessione.
* La compatibilita’ con il formato .gif in modo da utilizzare un avatar animato come immagine personale.
* La possibilita’ di segnalare utenti spammer alla Microsoft.
* Gli indirizzi internet inseriti nel messaggio personale saranno cliccabili
Aspettiamo la release finale del software. La data di uscita deve ancora essere rivelata, restate sintonizzati, vi terremo aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento