venerdì 31 dicembre 2010

Cerca le webcam italiane con Caamse


Siamo quasi all'inizio del nuovo anno e un nuovo servizio si affaccia sulla rete. Il suo nome è Caamse e nonostante sia online da circa un mese, il motore di ricerca contiene già circa 200 webcam da tutta Italia.
Il servizio offre un'interfaccia semplice e permette all'utente di cercare non solo tramite Località o Regione, ma anche attraverso la descrizione della webcam o il nickname di chi l'ha segnalata. E' possibile infatti segnalare una webcam e inserire un proprio identificativo che sarà visualizzato sotto l'immagine della cam. La home page del sito da la possibilità anche di aprire una webcam a caso fra quelle presenti nel sistema.
Una volta effettuata la ricerca è possibile aprire la webcam interessata e accedere facilmente ai successivi risultati grazie all'anteprima presente nella pagina del risultato.
Per quanto riguarda il sistema di ricerca, ancora in versione beta, si attende la versione ufficiale che permetterà all'utente di cercare una webcam in maniera più dettagliata, specificando se la parola chiave deve essere ricercata solo all'interno di un determinato campo del database.
I pareri fin'ora sono favorevoli: i proprietari che hanno acconsentito all'inserimento della propria webcam sono entusiasti del progetto e si prevede di poter arrivare a 500 dispositivi entro la primavera.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento