lunedì 25 agosto 2008

Microsoft Photosynth


Era il luglio del 2006 quando la Microsoft annuncia di star lavorando su una nuova tecnologia che permetta di trasformare immagini bidimensionali in ambienti 3d navigabili. Dopo tanto attesa, finalmente pochi giorni fà la release finale del software è stata resa disponibile online, in maniera totalmente gratuita, all'indirizzo http://photosynth.net/. Unica pecca del software è quella di essere disponibile solamente per Windows XP (SP2 o SP3) e Windows Vista, ed è disponibile solo per gli utenti con un account Windows Live.
La tecnologia, sviluppata da Microsoft Live Labs, Microsoft Research, e l'università di Washington, utilizzata da photosynth, analizza gli ambienti rappresentati negli scatti e gli collega, permettendo di navigare nelle foto, come se fosse un ambiente tridimensionale



Il lancio del servizio online ha causato alcuni problemi ai server della microsoft, a causa del forte successo iniziale, difatti a poche ore dall'annuncio del funzionamento del sito, sono state uppate circa 300.000 foto e create più di 8000 synt.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento