giovedì 31 gennaio 2008

Download mp3


Finalmente dopo anni di promesse è possibile scaricare Qtrax.
Per chi non lo conoscesse, Qtrax è un programma per la condivisione in mp3 dei brani musicali che sfrutta la tecnologia P2P. Il servizio è completamente gratuito e legale e sfrutta la pubblicità per il pagamento dei diritti agli autori. Grazie ai banner quindi è possibile offrire agli utenti brani musicali completamente gratuiti.
Per scaricare i brani si deve installare il programma ed effettuare una registrazione, anche se per il momento non è possibile il download.

Per il momento l'unico sito dove è possibile scaricare musica gratuitamente rimane Downlovers. Sito italiano che sfrutta lo stesso sistema publicitario descritto prima per il pagamento degli autori dei brani musicali. Durante lo scaricamento, infatti viene riprodotto un video pubblicitario. Finito il download, la canzone può essere ascoltata un numero illimitato di volte ma copiata fino ad un certo limite.
Un'altra limitazione è che per ascoltarla bisogna avere il Windows Media Player e un plugin apposito. Il servizio è attivo in Italia, San Marino e Città del Vaticano e per coloro che hanno a disposizione un IP. I brani scaricati hanno i DRM come limitazione, cioè si deve essere collegati ad internet per poterli ascoltare e sono incompatibili con lettori mp3 e ipod.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento