domenica 29 giugno 2008

Cine1 -Film Gratis-


Il panorama delle rete si sta organizzando per offrirvi contenuti sempre più lunghi, interessanti e soprattutto gratuiti.Pagherete solo con un po’ di attenzione agli spot pubblicitari che vi proporranno durante la visione.
Sta maturando un altro modo di creare profitto. Quello appunto di mettere a disposizione gratis film e serie tv: chi l’ha prodotto riceve i soldi per lo sfruttamento, chi lo mette online guadagna vendendo spazi pubblicitari durante la fruizione. Con il risultato di arrivare a quel marketing calibrato sui gusti dell’utente finale.
Negli Usa cresce www.hulu.com, che di questa filosofia si è fatto è precursore, in Italia siamo un piccolo passo avanti rispetto all’Europa. Il direttore generale di Atlantic Pictures e tra i fondatori storici di Eagle Pictures, Pete Maggi, ha deciso di sperimentare da noi il primo sito internet europeo di video on demand gratuito in streaming. Basta collegarsi a www.cine1.it, autenticarsi e cliccare su una scelta di film, cortometraggi e documentari senza spendere nulla. L’unica “tassa” da pagare sono tre spot pubblicitari che passeranno durante la visione. I titoli attualmente presenti non sono granchè appetitosi, il bouquet di titoli comprende molte commedie di consumo e film di genere. Partito il 1° giugno,il market test (per vedere se il progetto piace) si conclude il 30 settembre. Ci si iscrive gratuitamente diventando socio promoter e, quando l'operazione sarà "a regime", si riceveranno anche inviti ad anteprime cinematografiche e sconti offerti dalle aziende sponsor. Intanto, con il sito che va a singhiozzo e una grafica un po’ povera, ci sono 200 film provenienti dalle library di distribuzioni come Mikado e General Video. Pete Maggi punta a farli divenare 2000 entro la fine dell'anno. Secondo le sue stime, con 200mila click si generano in media 200mila euro al giorno, circa 100 euro al giorno per titolo. Poi "dopo l'Italia” ha spiegato “siamo già pronti a partire a livello europeo in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Russia". Abbiamo l'onore di avere un servizio unico in europa.
"Aiutaci a crescere. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti di condivisione"

Nessun commento:

Posta un commento