
Dopo essere stata cancellata l'uscita della versione 3.7 del noto browser di Mozilla a causa di forti ritardi dovuti alla risoluzione di bug importanti, è una nuova Release Candidate di Firefox 3.6 ad essere disponibile per il download.
Aspettando la release 4.0, analizziamo le novità dell'ultimo rilascio basato su Gecko 1.9.2. Dal blog ufficiale leggiamo che sono più di 70 le correzioni che vanno a migliorare stabilità, sicurezza e funzionalità. Il browser permette di eseguire gli script in maniera asincrona per accelerare i tempi di caricamento della pagina. Importante anche la possibilità di installare un plugin che crea un nuovo processo per ogni scheda aperta nel browser (proprio come il browser Chrome). Quest'ultima novità va a tutto vantaggio della sicurezza e sarà integrata in Firefox 4.0.
È stato integrato il supporto al carattere WOFF, ai nuovi CSS, DOM e HTML5. Migliorie apportate anche a JavaScript per una maggiore reattività del browser e minori tempi di avvio. Gli sviluppatori aggiungono che il software è stato migliorato per l'utilizzo all'interno di sistemi operativi per dispositivi palmari come Maemo.
Il download è disponibile in più di 70 lingue e per tutte le piattaforme alla seguente
pagina.