sabato 29 novembre 2008

Sfondi in alta definizione (HD)

Dopo un certo periodo di tempo, capita di voler cambiare lo sfondo dello schermo. Per ottenere un ottimo effetto visivo, conviene mettere come sfondo un immagine in alta definizione. Ecco un elenco dei migliori siti che offrono sfondi in alta qualità:


1) Social Wallpapering



Offre molte immagini che è possibile votare. Inoltre sono presenti anche immagini per pc con 2 monitor. Il servizio è totalmente gratuito.











2) FotoCommunity



Oltre le solite categorie, ne offre una di nudo, da dove però è possibile scaricare le immagini dopo essersi registrati. Il download delle immagini contenute nelle altre categorie è libero da registrazione.








3) Wallpapr



Il servizioi è ancora in fase di beta testing, e più che un sito vero e proprio è un motore di ricerca di wallpapers










4) Customize (Wallapaers)



Oltre le immagini, contiene skin per numerosi programmi.










5) Hd Wallpapers



Fantastiche immagini in alta definizione, oltre le normali categorie ne offre una in cui è possibile trovare sfondi dei film più famosi.













Ovviamente la rete offre altri siti da cui è possibile scaricare gratuitamente sfondi in alta definizione. Ricordo che per godere appieno della qualità delle immagini è consigliato avere un monitor HD

sabato 22 novembre 2008

Addio Google Lively


Non tutti i progetti creati da BigG vanno in porto, dopo la chiusura di google Answers, oggi google ha annunciato in un blog, la prossima chiusura di Lively. Lanciato l'estate scorsa, aveva l'ambizione di creare un altro mondo virtuale, in concorrenza al più conosciuto Second Life. Purtroppo le aspettative di successo che si attendevano, non sono arrivate, quindi il 31 dicembre saranno spenti gli ultimi server dedicati al servizio. Come specificato sul blog di Google, gli sviluppatori fino adesso impegnati su Google lively, non saranno licenziati ma saranno impiegati in altri dei tanti progetti, infatti Big G intende concentrarsi sui suoi servizi pubblicitari e di ricerca.

sabato 1 novembre 2008

Google street view...In Italia

Dopo alcuni mesi in cui arrivavano notizie di avvistamenti della google car, finalmente da pochi giorni il servizio è stato reso in 3 delle principali città italiane: Roma, Milano, Firenze. A causa di problemi per la privacy dei cittadini, google ha dovuto (giustamente) sviluppare un software che offusca automaticamente i volti e le targhe delle automobili. Purtroppo questo software non è abbastanza avanzato ed è possibile individuare di volti all'interno del servizio di BigG. Queste immagini possono essere segnalate con un apposita funzione di google map. Per vedere le immagini di street view, si deve accedere a google map, zoommare nelle zone in cui le strade compaiono in blu e cliccare sull'omino giallo. Per i più curiosi ecco l'auto utilizzata da google per fotografare le città italiane, e un dettaglio della sofisticatissima macchina fotografica: